Motomondiale logo

SBK, Laguna Seca: Davies torna in pista e sigla il miglior crono nelle FP

Chaz Davies torna in pista siglando il miglior crono del venerdì a stelle e strisce di Laguna Seca; seguono in seconda e terza piazza Melandri e Laverty.

Davies-FP-Laguna-Seca

È avvenuto in grande stile il ritorno in pista di Chaz Davies a seguito del brutto incidente avvenuto a Misano nel quale fu “investito” da un incolpevole Rea. Sulla pista mozzafiato di Laguna Seca il pilota gallese sigla il miglior crono di giornata pari a 1’23.425. In seconda posizione vi è il suo compagno di squadra e vincitore di Gara 2 a Misano, Marco Melandri, attardato di tre decimi e mezzo.

Terza piazza invece per Eugene Laverty con la sua Aprilia. Tre sono dunque le moto italiane all’interno della top 3 e in un fazzoletto di circa 7 decimi. Il campione del mondo in carica, Jonathan Rea, ottiene la quarta posizione ed anticipa il compagno di box, Tom Sykes, quinto. Xavi Forés realizza il sesto miglior crono, dando le spalle a Leon Camier ed Alex Lowes. Jordi Torres va a completare la top 10 insieme ad Alex De Angelis. La zona punti virtuale viene poi chiusa da Leandro Mercado, undicesimo, Raffaele De Rosa, dodicesimo, Michael van der Mark, tredicesimo, Stefan Bradl, quattordicesimo, e Roman Ramos, quindicesimo.

Tra gli italiani più attardati troviamo invece Lorenzo Savadori in sedicesima piazza ed Ayrton Badovini, diciottesimo.