SBK, Lausitzring: Davies conquista la prima manche ai danni del duo Kawasaki

Chaz Davies, dopo esser scattato molto bene dalla sesta casella della griglia ed aver sopravanzato quello che al momento era il leader del gruppo (Sykes), va a vincere la prima manche del Gran Premio di Germania. Il pilota gallese è seguito sul traguardo da Jonathan Rea, che a sua volta ha la meglio sul compagno di squadra e poleman, Tom Sykes.

Marco Melandri cerca di tenere il ritmo dei più veloci nel corso dei primi passaggi ma è poi costretto a gestire la situazione e a chiudere in quarta piazza, raggiungendo la bandiera a scacchi con mezzo secondo di anticipo su Leon Camier e la sua F4. Quella di Alex Lowes è la migliore Yamaha al traguardo, infatti il pilota britannico è sesto e fa meglio di Lorenzo Savadori, partito dalla prima fila, Xavi Forés, Jordi Torres e Eugene Laverty. Undicesima posizione per Leandro Mercado, e la zona punti viene chiusa da Randy Krummenacher, Markus Reiterberger, Roman Ramos e Michael van der Mark. Ayrton Badovini è invece sedicesimo.

Tra i ritirati di giornata vi sono Raffaele De Rosa, Pawel Szkopek, Riccardo Russo, Ondrej Jezek, Davide Giugliano per problemi di natura meccanica e Massimo Roccoli.

Impostazioni privacy