SBK gara 2, Lausitzring: Davies doppia l’ottimo risultato di ieri e va a vincere

Chaz Davies dà mostra delle proprie capacità sul tracciato del Lausitzring ottenendo la seconda manche del Gran Premio di Germania. Il pilota gallese ha la meglio sul leader del mondiale Jonathan Rea che per la seconda giornata consecutiva limita i danni con la seconda piazza. Sale sul podio anche Marco Melandri che questa volta non perde contatto dal gruppo di testa ma conclude la gara con poco più di quattro secondi dal vincitore della corsa e di due secondi dal campione del mondo in carica.

Tom Sykes è quarto, non riesce ad essere mai della partita ma risulta essere il migliore nel gruppo degli inseguitori, nel quale è seguito da Alex Lowes, Leon Camier, Lorenzo Savadori e Jordi Torres. La top 10 è completata invece da Markus Reiterberger e Xavi Forés. Conquistano punti iridati anche Michael van der Mark, undicesimo, Leandro Mercado, dodicesimo, Stefan Bradl, tradicesimo, Roman Ramos, quattordicesimo, e Raffaele De Rosa, quindicesimo.

Davide Giugliano soffre con una gomma che a fine gara non gli offre un sufficiente grip e taglia il traguardo in diciassettesima posizione, seguito a sua volta dai connazionali Ayrton Badovini e Massimo Roccoli. Tra i ritirati di giornata invece vi sono Eugene Laverty, Pawel Szkopek, Riccardo Russo e Randy Krummenacher.

Impostazioni privacy