SBK+gara+2%2C+Lausitzring%3A+Davies+doppia+l%26%238217%3Bottimo+risultato+di+ieri+e+va+a+vincere
motomondialeit
/19070-sbk-gara-2-lausitzring-davies-doppia-lottimo-risultato-ieri-va-vincere/amp/
Superbike

SBK gara 2, Lausitzring: Davies doppia l’ottimo risultato di ieri e va a vincere

Chaz Davies dà mostra delle proprie capacità sul tracciato del Lausitzring ottenendo la seconda manche del Gran Premio di Germania. Il pilota gallese ha la meglio sul leader del mondiale Jonathan Rea che per la seconda giornata consecutiva limita i danni con la seconda piazza. Sale sul podio anche Marco Melandri che questa volta non perde contatto dal gruppo di testa ma conclude la gara con poco più di quattro secondi dal vincitore della corsa e di due secondi dal campione del mondo in carica.

Tom Sykes è quarto, non riesce ad essere mai della partita ma risulta essere il migliore nel gruppo degli inseguitori, nel quale è seguito da Alex Lowes, Leon Camier, Lorenzo Savadori e Jordi Torres. La top 10 è completata invece da Markus Reiterberger e Xavi Forés. Conquistano punti iridati anche Michael van der Mark, undicesimo, Leandro Mercado, dodicesimo, Stefan Bradl, tradicesimo, Roman Ramos, quattordicesimo, e Raffaele De Rosa, quindicesimo.

Davide Giugliano soffre con una gomma che a fine gara non gli offre un sufficiente grip e taglia il traguardo in diciassettesima posizione, seguito a sua volta dai connazionali Ayrton Badovini e Massimo Roccoli. Tra i ritirati di giornata invece vi sono Eugene Laverty, Pawel Szkopek, Riccardo Russo e Randy Krummenacher.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago