Mattia Pasini non si ferma più e conquista la quarta pole position consecutiva di questa stagione d’oro, davanti al connazionale Franco Morbidelli, leader della categoria intermedia, beffandolo per soli 83 millesimi.
Le condizioni climatiche ottimali hanno permesso al pilota riminese di essere subito competitivo duellando con il connazionale numero 21 e segnando alla fine il crono di riferimento della sessione a 1:37.390s.
Durante le qualifiche Pasini ha inoltre portato in pista un casco con i colori di quello usato dal suo grande amico Marco Simoncelli, campione del mondo scomparso nel 2011.
Oltre a Mattia Pasini e Franco Morbidelli, la griglia di partenza si dipinge di tricolore con Lorenzo Baldassarri in 4° posizione dietro Dominique Aegerter e Francesco Bagnaia (6°) alle spalle di Takaaki Nakagami.
A completare la top 10 anche Simone Corsi che chiude all’8° posizione dietro un Tom Luthi che sembra quasi aver alzato bandiera bianca nei confronti di Franco Morbidelli, Miguel Oliveira (9°) e Fabio Quartararo (10°).
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…