Michael van der Mark sarà il sostituto di Rossi ad Aragon

Il ventiquattrenne olandese Michael van der Mark sarà il sostituto di Valentino Rossi per il Gran Premio che si disputerà ad Aragon, in Spagna, il prossimo 22 settembre.

Van der Mark attualmente in forze alla Yamaha nel campionato mondiale Superbike è 7° in classifica con 135 punti in 18 gare, e recentemente ha corso e vinto la 8 ore di Suzuka. Una scelta “casalinga” quindi per la scuderia giapponese, che punta tuttavia al rientro di Rossi per il Gran Premio del Giappone che si correrà a Motegi il 15 ottobre.

Lin Jarvis, direttore Yamaha Motor Racing: “Non è mai facile rimpiazzare un pilota, figuriamoci se si tratta di Valentino. Ma crediamo che Michael ha le credenziali e l’esperienza per fare un buon lavoro. Gli daremo tutto il supporto per fargli vivere al meglio questa opportunità. Spero che Rossi continui a migliorare velocemente come sta facendo e di vederlo in sella alla sua moto il prima possibile”.

Michael Van der Mark: “Sono entusiasta per questa grandissima opportunità. Non ho mai guidato una MotoGP™ e quindi sarà una esperienza completamente nuova per me. Sono molto curioso di vedere come mi adatterò anche se credo che non sarà facile il debutto nelle libere senza un test iniziale. Nonostante questo, sono molto grato a Yamaha per la dimostrazione di fiducia e la grande opportunità che mi è stata data”.

Impostazioni privacy