SBK, Jerez: le due Kawasaki guidano le prove libere seguite dalle Yamaha

Jonathan Rea si porta immediatamente in testa alla prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna grazie al proprio miglior crono pari a 1’40.291 e nonostante una caduta ad inizio FP2. Attardato di circa sei decimi lo insegue Tom Sykes, secondo classificato e più rapido di Michael van der Mark per due soli millesimi.

Alex Lowes porta l’altra R1 in quarta piazza, mentre il primo pilota Ducati è Marco Melandri in quinta posizione. Alle spalle del pilota ravennate vi sono gli uomini Aprilia, con Eugene Laverty ad anticipare Lorenzo Savadori. Il pilota di casa Roman Ramon si colloca in ottava posizione ed anticipa Sylvain Guintoli, in forze per il team Puccetti, e Chaz Davies. Quest’ultimo cade ad inizio turno e ne perde la restante parte, restando per cui fermo in decima piazza. Questi sono dunque i nomi che prenderanno direttamente parte alla Superpole 2. Chi invece dovrà giocarsi le proprie carte nel primo turno è Leon Camier in sella alla F4 MV Agusta, undicesimo.

Stessa sorte per Leandro Mercado, Jordi Torres, Raffaele De Rosa e Xavi Forés. Tra i più attardati troviamo quattro portacolori italiani, quali Alessandro Andreozzi, sedicesimo, Davide Giugliano, diciassettesimo, Riccardo Russo, diciottesimo, ed Ayrton Badovini, ventunesimo.

Impostazioni privacy