SBK%2C+Jerez%3A+le+due+Kawasaki+guidano+le+prove+libere+seguite+dalle+Yamaha
motomondialeit
/19204-sbk-jerez-le-due-kawasaki-guidano-le-prove-libere-seguite-dalle-yamaha/amp/
Superbike

SBK, Jerez: le due Kawasaki guidano le prove libere seguite dalle Yamaha

Jonathan Rea si porta immediatamente in testa alla prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna grazie al proprio miglior crono pari a 1’40.291 e nonostante una caduta ad inizio FP2. Attardato di circa sei decimi lo insegue Tom Sykes, secondo classificato e più rapido di Michael van der Mark per due soli millesimi.

Alex Lowes porta l’altra R1 in quarta piazza, mentre il primo pilota Ducati è Marco Melandri in quinta posizione. Alle spalle del pilota ravennate vi sono gli uomini Aprilia, con Eugene Laverty ad anticipare Lorenzo Savadori. Il pilota di casa Roman Ramon si colloca in ottava posizione ed anticipa Sylvain Guintoli, in forze per il team Puccetti, e Chaz Davies. Quest’ultimo cade ad inizio turno e ne perde la restante parte, restando per cui fermo in decima piazza. Questi sono dunque i nomi che prenderanno direttamente parte alla Superpole 2. Chi invece dovrà giocarsi le proprie carte nel primo turno è Leon Camier in sella alla F4 MV Agusta, undicesimo.

Stessa sorte per Leandro Mercado, Jordi Torres, Raffaele De Rosa e Xavi Forés. Tra i più attardati troviamo quattro portacolori italiani, quali Alessandro Andreozzi, sedicesimo, Davide Giugliano, diciassettesimo, Riccardo Russo, diciottesimo, ed Ayrton Badovini, ventunesimo.

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

6 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

6 giorni ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

6 giorni ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

6 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

6 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

6 giorni ago