MotoGP, Sepang: dominio della coppia Ducati con un Dovizioso vittorioso ed un mondiale ancora aperto

Ad inizio gara sembrava si potessero chiudere proprio in Malesia i giochi per l’assegnazione del titolo iridato, in realtà invece è stato tutto rimandato all’ultimo e fondamentale appuntamento di Valencia. Andra Dovizioso (Ducati Team) aggiunge un’altra vittoria alle 5 conquistate sinora e si porta a 21 punti dalla vetta della classifica.

Chi è andato molto vicino al trionfo (primo con Ducati) è stato Jorge Lorenzo, il quale, dopo aver ingranato una buona partenza ed esser riuscito a sopravanzare l’allora leader del gruppo, Zarco, realizza diversi passaggi in testa alla corsa e molti giri veloci. Sul finale commette un errore in entrata all’ultima curva e perde l’anteriore. Viene così sorpassato dal vincitore della corsa che non riavvicinerà in maniera importante successivamente. Medaglia di bronzo per un sempre più costante Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3), in grado di prendere il largo nella prima fase di gara. Marc Marquez (Repsol Honda Team) gestisce la gara e mantiene una sicura quarta piazza, mentre alle sue spalle taglia il traguardo il suo compagno di squadra Dani Pedrosa. Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) conferma di avere un ottimo feeling sul bagnato ed anticipa Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), settimo ed alle prese con una M1 in difficoltà in tali condizioni; lo dimostra anche la nona posizione di Maverick Viñales. Tra loro si insinua Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS).

Top 10 completata da Pol Espargaró (Red Bull KTM Factory Racing) che consegna alla Casa austriaca un altro buon risultato. In zona punti vi sono poi Álvaro Bautista, undicesimo, Bradley Smith (Red Bull KTM Factory Racing), dodicesimo, Scott Redding (Octo Pramac Racing), tredicesimo, Hector Barbera (Reale Avintia Racing), quattordicesimo, e Cal Crutchlow (LCR Honda), quindicesimo.

Impostazioni privacy