Ad inizio gara sembrava si potessero chiudere proprio in Malesia i giochi per lâassegnazione del titolo iridato, in realtĂ invece è stato tutto rimandato allâultimo e fondamentale appuntamento di Valencia. Andra Dovizioso (Ducati Team) aggiunge unâaltra vittoria alle 5 conquistate sinora e si porta a 21 punti dalla vetta della classifica.
Chi è andato molto vicino al trionfo (primo con Ducati) è stato Jorge Lorenzo, il quale, dopo aver ingranato una buona partenza ed esser riuscito a sopravanzare lâallora leader del gruppo, Zarco, realizza diversi passaggi in testa alla corsa e molti giri veloci. Sul finale commette un errore in entrata allâultima curva e perde lâanteriore. Viene cosĂŹ sorpassato dal vincitore della corsa che non riavvicinerĂ in maniera importante successivamente. Medaglia di bronzo per un sempre piĂš costante Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3), in grado di prendere il largo nella prima fase di gara. Marc Marquez (Repsol Honda Team) gestisce la gara e mantiene una sicura quarta piazza, mentre alle sue spalle taglia il traguardo il suo compagno di squadra Dani Pedrosa. Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) conferma di avere un ottimo feeling sul bagnato ed anticipa Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), settimo ed alle prese con una M1 in difficoltĂ in tali condizioni; lo dimostra anche la nona posizione di Maverick ViĂąales. Tra loro si insinua Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS).
Top 10 completata da Pol EspargarĂł (Red Bull KTM Factory Racing) che consegna alla Casa austriaca un altro buon risultato. In zona punti vi sono poi Ălvaro Bautista, undicesimo, Bradley Smith (Red Bull KTM Factory Racing), dodicesimo, Scott Redding (Octo Pramac Racing), tredicesimo, Hector Barbera (Reale Avintia Racing), quattordicesimo, e Cal Crutchlow (LCR Honda), quindicesimo.
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il âprezzoâ di…
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…