MotoGP, Valencia: pole position per il contendente al titolo Marquez, in prima fila Zarco e Iannone

L’ultima pole position stagionale della MotoGP va nelle mani del contendente al titolo Marc Marquez (Repsol Honda Team), che sigla il proprio miglior crono (pari a 1’29.897) al terzo passaggio e, nonostante una scivolata quasi a conclusione della sessione, è davanti a tutti. In prima fila troviamo anche il sempre più a suo agio Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3), ormai avvezzo alle posizioni di rilievo, ed Andrea Iannone (Ecstar Suzuki Team). Sintomo per quest’ultimo di una crescita di feeling tra il pilota abruzzese e la moto nipponica.

Jorge Lorenzo (Ducati Team) incappa in una scivolata nel corso del turno ma il risultato a fine giornata non è comunque male, scatterà infatti dalla quarta casella e come pilota Ducati meglio piazzato in griglia. Lo inseguono Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) ed un ottimo Michele Pirro (Ducati Team), presente come wild card a sostegno della Casa di Borgo Panigale. Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) sigla il settimo miglior tempo di giornata, facendo dunque meglio di Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini) ed Andrea Dovizioso (Ducati Team) che dovrà dare il via alla propria rincorsa al titolo dalla terza fila. Alle sue spalle troviamo Alex Rins (Ecstar Suzuki Team), il cui apprendistato inizia a dare i propri frutti, Pol Espargaró (Red Bull KTM Factory Racing), approdato in Q2 insieme al fratello Aleix, e Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS).

Fatica e non poco Maverick Viñales (Movistar Yamaha Team), tredicesimo al via e più rapido di Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo.

Impostazioni privacy