Classe 125: Ora Viñales fa sul serio, seconda vittoria stagionale per lui

Maverick Viñales (Blusens by Paris Hilton Racing), vince la sua seconda gara in campionato nella Classe 125

Il giovane talento della Blusens by Paris Hilton Racing conquista la sua seconda vittoria stagionale davanti a Luis Salom (RW Racing GP) e Sergio Gadea (Blusens by Paris Hilton Racing).

Non era partita bene la gara per lo spagnolo della Blusens, poichè a causa di una pessima partenza, retrocede dalla prima alla settima posizione, ma dalle retrovie, Maverick Viñales continua a tener d’occhio la situazione, ponendosi al comando del gruppo degli inseguitori: il giovane spagnolo infatti macina lentamente terreno e posizioni, fino a balzare in testa quando la gara è arrivata al decimo giro, seguito dal compagno di squadra Sergio Gadea e dal tedesco Sandro Cortese (Intact-Racing Team Germany).

Viñales accumula lentamente vantaggio sul resto dei piloti e al quattordicesimo giro, il suo distacco arriva a toccare circa i 3 secondi. Cadono intanto le prime gocce e fra i primi 3 si insinua dalle retrovie un altro spagnolo, Luis Salom (RW Racing GP), che si accomoda tra i due piloti del team Blusens by Paris Hilton Racing.

Le condizioni del tracciato cominciano a peggiorare e i commissari di pista decidono quindi di esporre la bandiera rossa che chiude anticipatamente la gara olandese, regalando la seconda vittoria stagionale al giovane pilota spagnolo, ora a 90 punti nella classifica generale.

Impostazioni privacy