Il giovane talento della Blusens by Paris Hilton Racing conquista la sua seconda vittoria stagionale davanti a Luis Salom (RW Racing GP) e Sergio Gadea (Blusens by Paris Hilton Racing).
Non era partita bene la gara per lo spagnolo della Blusens, poichè a causa di una pessima partenza, retrocede dalla prima alla settima posizione, ma dalle retrovie, Maverick Viñales continua a tener d’occhio la situazione, ponendosi al comando del gruppo degli inseguitori: il giovane spagnolo infatti macina lentamente terreno e posizioni, fino a balzare in testa quando la gara è arrivata al decimo giro, seguito dal compagno di squadra Sergio Gadea e dal tedesco Sandro Cortese (Intact-Racing Team Germany).
Viñales accumula lentamente vantaggio sul resto dei piloti e al quattordicesimo giro, il suo distacco arriva a toccare circa i 3 secondi. Cadono intanto le prime gocce e fra i primi 3 si insinua dalle retrovie un altro spagnolo, Luis Salom (RW Racing GP), che si accomoda tra i due piloti del team Blusens by Paris Hilton Racing.
Le condizioni del tracciato cominciano a peggiorare e i commissari di pista decidono quindi di esporre la bandiera rossa che chiude anticipatamente la gara olandese, regalando la seconda vittoria stagionale al giovane pilota spagnolo, ora a 90 punti nella classifica generale.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…