MotoGP, Argentina: straordinaria pole di Miller, in prima fila anche Pedrosa e Zarco

Incredibile pole position di Jack Miller (Alma Pramac Racing), unico che azzarda la gomma slick in una pista gradualmente sempre più asciutta ed autore del miglior crono di giornata pari a 1’47.153. Il pilota australiano inaugurerà domani la prima fila, dalla quale scatteranno anche Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) e Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3).

Ottima qualifica anche per Tito Rabat (Reale Avintia Racing) ed Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), i due spagnoli infatti si collocano in quarta e quinta piazza. Alle loro spalle prenderanno il via Marc Marquez (Repsol Honda Team) e il più rapido della Q1 Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini). Anche Andrea Dovizioso (Ducati Team) supera lo scoglio del primo turno di qualifica e si porta in ottava piazza, facendo meglio di Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) e Cal Crutchlow (LCR Honda Castrol). Gli ultimi classificati della Q2 sono Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) ed Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar).

La zona punti virtuale è chiusa da Karel Abraham (Angel Nieto Team), Jorge Lorenzo (Ducati Team) e Scott Redding (Aprilia Racing Team Gresini), rispettivamente tredicesimo, quattordicesimo e quindicesimo. Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS) è invece ventiduesimo.

Impostazioni privacy