Kenan Sofuoglu annuncia il ritiro dalle corse dopo Imola

Il motociclista turco Kenan Sofuoglu ieri ha annunciato che dopo la gara di Imola si ritirerà dalle corse, chiudendo la sua lunghissima carriera in SuperSport che l’ha visto trionfare 5 volte in 15 stagioni.

Il campione turco ha ammesso che la decisione è maturata anche per l’insistenza della famiglia e dei suoi cari che gli hanno chiesto di ritirarsi dopo l’ennesimo infortunio in Australia, a febbraio, che l’ha tenuto lontano dalle corse per quasi tre mesi.

Sofuoglu parteciperà dunque al suo ultimo Gran Premio questo week end sul circuito di Imola intitolato a Dino ed Enzo Ferrari

Probabilmente la decisione della famiglia, oltre che per gli ultimi infortuni che ne hanno minato il fisico (soprattutto l’anca), è stata influenzata anche dal fatto che il fratello Sinan, di 2 anni più grande, perse la vita sul circuito di “Körfez Pist” di Kocaeli durante un test per il campionato turco di motociclismo nel 2008.

Sofuoglu parteciperà dunque al suo ultimo Gran Premio questo week end sul circuito di Imola intitolato a Dino ed Enzo Ferrari, e poi appenderà il casco al chiodo, a coronamento di una carriera davvero strepitosa durata 15 anni che gli ha riservato parecchie soddisfazioni. Il pilota originario di Adapazar (nord-ovest della Turchia), aveva cominciato ad appassionarsi alle corse motociclistiche nel 1996 guardando suo fratello maggiore in pista.

“Quando ho iniziato a correre 20 anni fa sognavo di diventare un campione: Dio mi ha concesso di esserlo ben 5 volte” così Kenan Sofuoglu si è congedato dopo aver annunciato la sua decisione.

Impostazioni privacy