Motomondiale

Moto2, Montmeló: pole position per Quartararo che anticipa Marquez e Schrotter

Prima pole position in carriera in Moto2 per il giovane Fabio Quartararo che sul circuito di Montmeló è il più rapido di tutti nel corso delle qualifiche; seconda e terza piazza per Marquez e Schrotter.

Quartararo-pole-position-Montmelo

Il giovane Fabio Quartararo conquista la prima pole position in Moto2 e si colloca davanti a tutti nella qualifica del Gran Premio de Catalunya. Alle sue spalle daranno il via alla corsa Alex Marquez e Marcel Schrotter.

Seconda fila per gli italiani Francesco Bagnaia e Mattia Pasini. Tra di loro si insinua invece Brad Binder. Seguono gli spagnoli Xavi Vierge e Joan Mir che prendono la bandiera a scacchi rispettivamente in settima ed ottava posizione. Sam Lowes, nono, chiude insieme al protagonista della gara del Mugello Lorenzo Baldassarri la top 10. Alle loro spalle si collocano invece Simone Corsi, Tetsuta Nagashima, Luca Marini, Iker Lecuona e Romano Fenati. Tra i portacolori italiani più attardati vi sono Andrea Locatelli, sedicesimo, Stefano Manzi, trentunesimo, e Federico Fuligni, trentaquattresimo. Il vincitore del Gran Premio d’Italia Miguel Oliveira è invece solamente diciassettesimo.