Motomondiale

Moto2, Assen: pole position di Bagnaia con Marini in terza piazza, Schrotter 2°

Francesco Bagnaia si dimostra il più rapido di giornata nelle qualifiche del GP di Olanda, ma in prima fila con lui ci sono anche Schrotter e Marini.

Bagnaia-pole-position-Assen

Prima fila della classe di mezzo per due terzi italiana: se in pole position troviamo infatti Francesco Bagnaia, in terza posizione si colloca Luca Marini. Nel mezzo, a mo’ di sandwich, troviamo Marcel Schrotter. Alex Marquez, nonostante una scivolata, ottiene la quarta piazza, da dove darà domani le spalle al connazionale Xavi Vierge e a Sam Lowes.

La terza fila invece è inaugurata dal vincitore della gara di Barcellona, Fabio Quartararo, dimostratosi oggi più rapido di Andrea Locatelli, autore di una buona qualifica, e Jorge Navarro. Il decimo miglior crono è firmato da Joan Mir, ma staccato di soli quattro millesimi vi è poi Mattia Pasini, undicesimo. Khairul Idham Pawi si porta in dodicesima piazza, anticipando così sulla griglia Lorenzo Baldassarri, tredicesimo, Romano Fenati, quattordicesimo, e Isaac Viñales, quindicesimo. Fatica invece Miguel Oliveira che è solamente diciassettesimo. Tra gli italiani più attardati vi sono poi Simone Corsi, ventesimo, Stefano Manzi, venticinquesimo, e Federico Fuligni, trentaduesimo.