SBK, Misano: vittoria di Jonathan Rea in Gara 1 davanti a Davies e Laverty

La prima manche del Gran Premio della Riviera di Rimini premia il dominatore della classe regina del campionato delle derivate di serie Jonathan Rea, capace di portarsi sin da subito in testa alla corsa.

Chaz Davies, scattato settimo, realizza un’ottima partenza e si porta immediatamente in terza posizione, riuscirà poi a scavalcare anche Eugene Laverty, complice un errore di quest’ultimo, e a salire sul secondo gradino del podio; sarà seguito proprio dal pilota Aprilia. Alle loro spalle Michael van der Mark ha la meglio sull’uomo della pole position Tom Sykes, quinto. Xavi Forés conquista la sesta piazza ai danni del compagno di marca Marco Melandri che sul finale riesce a sopravanzare Lorenzo Savadori, ottavo. La top 10 è completa da Leon Camier e Leandro Mercado. In zona punti troviamo anche Toprak Ratzgatlioglu, la wild card Niccolò Canepa, Roman Ramos, Jake Gagne ed Alessandro Andreozzi.

Si ritirano Jordi Torres e Michael Rinaldi (il primo dei quali a seguito di una caduta), entrambi rientrano ai box per tornare successivamente in pista ed accumulare più informazioni impossibili per il team. Cadono e salutano prematuramente la corsa anche Alex Lowes, Yonny Hernandez e Loris Baz, scivolato subito dopo il via.

Impostazioni privacy