Carlos Checa sbarca a Silverstone per consolidare la leadership in Superbike

Carlos Checa (Ducati Althea Racing) a Silverstone per difendere il primato in Superbike

La Superbike sbarca a Silverstone e lo fa in un momento di pura “passione” per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva.

Carlos Checa dopo la doppietta (anzi quaterna) Stati Uniti-San Marino, sembrava avere il titolo già in tasca ma Max Biaggi ha subito riaperto il discorso vincendo sia in Spagna che in Repubblica Ceca, accorciando le distanze e portandosi a soli 30 punti dallo spagnolo della Ducati Althea Racing.

Anche Marco Melandi, su Yamaha, ha ridotto il distacco e si presenterà a Silverstone con un bottino di 240 punti contro i 293 di Checa.

Una nuovissima area paddock e box aspetta il circus della Superbike nel 2011 mentre il tracciato rimane così com’era nel 2010. Su una pista dove la competizione principale verra’ sicuramente dai piloti britannici, che hanno occupato tutti e sei i posti del podio la scorsa stagione, Checa cerchera’ di dare il massimo per confermare la sua leadership nel campionato.

Carlos Checa
“Mi piace molto il circuito di Silverstone, nonostante i rettilinei dove soffriremo un pochino. Sono comunque ottimista e sara’ bello vedere il nuovo paddock e tutte le modifiche che hanno fatto li’ nell’ultimo anno. Ho tanti amici britannici e, se, come previsto, il clima sarà buono, sara’ un bel weekend. Lavoreremo come al solito per trovare l’assetto migliore possibile e posso dire che sono molto carico e fiducioso”.

Impostazioni privacy