Motomondiale

MotoGP, Brno: Dovizioso torna in pole position dopo un lungo digiuno; Rossi e Marquez in prima fila

A Brno le qualifiche sorridono ad Andrea Dovizioso, che torna in pole position dopo il GP malese del 2016; in prima fila troviamo poi anche Valentino Rossi e Marc Marquez.

pole-position-Dovizioso-Brno

Le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca premiano Andrea Dovizioso (Ducati Team) che torna in pole position per la prima volta dopo il weekend malese del 2016. Ottimo il crono messo a referto dal pilota romagnolo: 1’54.689. Doppietta italiana in prima fila dalla quale scatterà anche Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), classificatosi secondo con un distacco di 267 millesimi dal connazionale. Top 3 completata da Marc Marquez (Repsol Honda Team), ad una manciata di millesimi dal numero 46.

Quarta piazza per Jorge Lorenzo (Ducati Team), primo tra i piloti a non essere sceso sotto il muro del 1’55. Cal Crutchlow (LCR Honda Castrol), quinto, anticipa l’altro pilota Ducati Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing), che a sua volta dà le spalle a Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) ed Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar). La terza fila sarà poi completata dal numero 42 Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), mentre la quarta verrà inaugurata da Dani Pedrosa. È proprio il pilota ispanico della Suzuki a passare in Q2 dopo esser stato uno dei due più rapidi nel corso della Q1; insieme a lui accede alla seconda sessione Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), che domani occuperà la dodicesima casella della griglia. In zona punti virtuale troviamo anche Tito Rabat (Reale Avintia Racing), undicesimo, Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), tredicesimo, Álvaro Bautista (Angel Nieto Team), quattordicesimo, e Bradley Smith (Red Bull KTM Factory Racing), quindicesimo.