Honda%2C+De+Puniet+conclude+i+test+all%26%238217%3Bottavo+posto
motomondialeit
/199-honda-de-puniet-conclude-i-test/amp/
Categories: MotoGP

Honda, De Puniet conclude i test all’ottavo posto

Doha, 19 Marzo: i due giorni di test pre-campionato sul tracciato di Losail in Qatar si sono chiusi a mezzanotte ora locale con Stoner al primo posto. I 17 piloti della MotoGP hanno continuato il loro intenso lavoro di messa a punto per migliorare le performance dei prototipi 2010 in tempo per il primo GP della stagione tra tre settimane.

Le condizioni meteo erano praticamente perfette e al via della seconda nottata di prove, alle 18:00 ora locale, il termometro segnava 22°. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet si è concentrato su diversi aspetti nel corso delle sei ore di prove ma in particolare sulla mappatura del motore e sulle regolazioni delle sospensioni fermando il cronometro in 1’56.504 (66 giri in totale). Il Francese in sella alla RCV personalizzata GIVI è il secondo pilota Honda più veloce dopo Dovizioso (3°).

De Puniet – 8°: “Questa mattina quando mi sono svegliato mi sono sentito subito meglio (niente più crampi allo stomaco); quindi ho lavorato bene con i miei tecnici per rifinire la moto in vista del primo GP. Sono molto soddisfatto perché abbiamo fatto progressi e la moto è più guidabile ora rispetto ai test di Sepang. Anche qui abbiamo fatto una simulazione di gara (20 giri) e il mio tempo è uscito proprio nell’ultimo giro… questo è davvero positivo! Oggi avrei potuto fare meglio (forse 4°) ma ho trovato Barbera sulla mia traiettoria nell’ultima curva ed ho perso qualche decimo. Ci resta ancora del lavoro da fare soprattutto sulla sospensione posteriore e sulla guidabilità in entrata di curva ma per ora sono contento dei miglioramenti che abbiamo fatto qui”.

Redazione

Recent Posts

Dentro le quote MotoGP: come nascono, come cambiano e chi decide davvero

Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…

3 settimane ago

MotoGP, Marc Marquez: “Se ti difendi bene, nessuno può attaccarti”

Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…

4 mesi ago

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

4 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

4 mesi ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

4 mesi ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

4 mesi ago