SBK Gara 1: ancora Rea! Altra vittoria per il britannico della Kawasaki

Altra vittoria per Jonathan Rea che all’Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo mette a statistica l’11° trionfo stagionale su 19 gare disputate, nelle quali in totale è andato sul podio ben 16 volte… praticamente il pilota della Kawasaki corre da solo! Dietro di lui Marco Melandri (Ducati) e l’olandese Michael Van Der Mark (Yamaha).

In classifica Rea raggiunge quindi lo spaventoso punteggio di 395 punti, ben 104 in più di Chaz Davies (Ducati), suo sfidante in classifica (per modo di dire), che a Portimao in Gara 1 si è classificato solo 4°.

Rea praticamente ha dominato la gara fin da subito, prendendo il comando già dal primo giro a spese del poleman Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia), che non partiva dalla prima posizione del 2013, e purtroppo per lui la partenza non eccezionale l’ha relegato in mezzo al gruppo gruppo alla prima curva, e poi ci ha pensato Xavi Fores (Barni Racing Team) a toccarlo quanto è bastato per finira a terra entrambi chiudendo la propria gara in anticipo.

Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing) è stato il miglior pilota indipendente in Gara 1 a Portimao grazie all’ottava posizione, davanti all’altro debuttante Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), nono.

La Gara 2 in Algarve si svolgerà domani a partire dalle 14:15.

Impostazioni privacy