SBK, Portimao: quarto titolo sempre più vicino per Jonathan Rea, autore di un’altra doppietta

Un ulteriore passo è stato realizzato da Jonathan Rea sul cammino che lo condurrà probabilmente al quarto titolo consecutivo. Il pilota nord-irlandese realizza un’altra doppietta, ma questa volta in terra portoghese.

Ottima seconda piazza per il pilota olandese della Yamaha Michael van der Mark, che in un solo colpo sorpassa i due uomini Ducati ed agguanta la medaglia d’argento. Marco Melandri sale sul terzo gradino del podio, anticipando uno stoico Chaz Davies, autore di due quarti posti nel corso del weekend. Tom Sykes si ferma in quinta piazza ed anticipa sul traguardo Lorenzo Savadori, sesto, Eugene Laverty, settimo, Michael Rinaldi, ottavo, Loris Baz, nono, e Xavi Forés, decimo. Il britannico Alex Lowes conclude la corsa in undicesima posizione, andando a completare dunque la zona punti insieme a Jake Gagne, Jordi Torres, Leon Camier e Leandro Mercado.

Tra i ritirati di giornata invece troviamo il ceco Smrz, Toprak Ratzgatlioglu e Roman Ramos. Il prossimo appuntamento con il campionato del mondo delle derivate di serie sarà a Magny-Cours, dove il titolo della classe regina potrebbe essere già assegnato. Pochi punti separano infatti l’uomo di punta Kawasaki da un altro meritato titolo iridato. Vi aggiorneremo su quanto accadrà nel corso dei prossimi weekend di gara.

Impostazioni privacy