Superbike, Magny-Cours: gara, doppietta e titolo per Jonathan Rea

Gara, doppietta e titolo… En plein per il quattro volte iridato Jonathan Rea. Il pilota nord-irlandese, che ha ormai fatto storia nella classe regina del Campionato delle derivate di serie, conquista anche la seconda manche sulla pista di Magny-Cours.

Dopo aver messo in scena alcuni entusiasmanti sorpassi insieme a Michael van der Mark prima e Chaz Davies poi, Rea prende il via e fa sua con circa due secondi di vantaggio la seconda gara del gran premio francese. Davies realizza un ottimo start e si porta subito in testa, resta il battistrada del gruppo per diverse tornate, salvo arrendersi all’arrembante rimonta del campione del mondo sul finale. Si porta sul podio anche Michael van der Mark, terzo alla bandiera a scacchi. Tom Sykes riesce a sua volta ad avere la meglio su Marco Melandri, che conclude la corsa in quinta posizione. Alle spalle del numero 33 troviamo Lorenzo Savadori, sesto, Alex Lowes, settimo, Xavi Forés, ottavo e protagonista del podio nel corso della giornata di ieri, Leon Camier, nono, e Loris Baz, decimo. In zona punti si collocano anche Eugene Laverty, Toprak Ratzgatlioglu, Michael Rinaldi, che ha realizzato quest’oggi la sua ultima gara della stagione 2018, Jordi Torres e Leandro Mercado. Si ritirano invece Jakub Smrz e Matthieu Lussiana.

Per quel che riguarda la Superbike, i prossimi ed ultimi appuntamenti stagionali saranno il Gran Premio argentino e quello del Qatar.

Impostazioni privacy