MotoGP%2CTermas+de+Rio+Hondo%3A+prima+vittoria+stagionale+per+Marquez%3B+Rossi+e+Dovizioso+in+top+3
motomondialeit
/20060-motogptermas-de-rio-hondo-prima-vittoria-stagionale-per-marquez-rossi-e-dovizioso-in-top-3/amp/
MotoGP

MotoGP,Termas de Rio Hondo: prima vittoria stagionale per Marquez; Rossi e Dovizioso in top 3

La gara di Marc Marquez (Repsol Honda Team) non ha nemmeno una grinza; il Campione del Mondo realizza infatti una corsa perfetta, disputata in prima posizione per la sua intera durata. Sul finale il vantaggio sul secondo classificato sarà di circa dieci secondi.

Valentino Rossi (Monster Energy Yamaha MotoGP) si dimostra in grande forma sin dalle prime tornate e sul finale riuscirà ad imporsi nella bagarre col connazionale Andrea Dovizioso (Mission Winnow Ducati), il quale aggiunge alla vittoria del Qatar un terzo piazzamento a Termas de Rio Hondo, in Argentina. Alle loro spalle ha luogo un’entusiasmante lotta per la medaglia di legno; il pilota del Team Pramac Jack Miller riesce ad avere la meglio su Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), autore di un’ottima seconda parte di gara e di una bella rimonta, e sul compagno di marca Danilo Petrucci (Mission Winnow Ducati), che ripete il risultato della prima uscita stagionale. Fraintendimento tra i piloti Yamaha Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP) e Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT), che incappano in un contatto e finiscono a terra nel corso dell’ultimo giro proprio mentre erano in lotta per la sesta piazza col pilota numero 9. Il Campione del Mondo della Moto2, in particolar modo, realizza prima dell’incidente in questione una buona performance, gareggiando all’interno del gruppo dei top rider. In top 10 dunque troviamo poi anche Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu), secondo pilota Honda, Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT), Aleix (Aprilia Racing Team Gresini) e Pol Espargaró (Red Bull KTM Factory Racing).

Conquistano uno o più punti iridati anche Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), undicesimo, Jorge Lorenzo (Repsol Honda Team), dodicesimo, Cal Crutchlow (LCR Honda Idemitsu), il quale sconta un ride-through per via di un jump start e taglia il traguardo in tredicesima piazza, Francesco Bagnaia (Pramac Racing), quattordicesimo, e Johann Zarco (Red Bull KTM Factory Racing), quindicesimo. Diciassettesima posizione per Andrea Iannone (Aprilia Racing Team Gresini). Oltre ai già citati Viñales e Morbidelli, si ritirano anche Joan Mir (Suzuki Ecstar Team), Tito Rabat (Reale Avintia Racing) e Karel Abraham (Reale Avintia Racing).

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago