SBK, Aragón: prima manche vittoriosa per il padrone di casa Álvaro Bautista, Rea e Davies salgono sul podio

Il pilota ispanico Álvaro Bautista trionfa anche nella prima manche del Gran Premio di casa, ad Aragón. Quindici i secondi di vantaggio per il numero 19 al termine della corsa. Altra vittoria di prepotenza per il pilota Ducati che anticipa sul traguardo Jonathan Rea (scattato in decima piazza), impegnato nella bagarre per la seconda posizione insieme a Chaz Davies, classificatosi terzo e salito dunque sul podio per la prima volta nella stagione in corso, e Eugene Laverty, che invece proprio nel corso dell’ultima tornata entra in contatto con la parte posteriore della moto del numero 7 e cade, perdendo così la possibilità di lottare sino alla fine per il podio.

La quarta piazza dunque va nelle mani di Alex Lowes che ancora una volta anticipa sul traguardo il compagno di squadra Michael van der Mark, sesto. Tra loro si insinua Tom Sykes, scattato dalla prima fila. Sandro Cortese, settimo, dà il via alla corsa in seconda piazza ma perde ben presto posizioni e terreno dai primi. La top 10 viene chiusa da Leon Haslam e Jordi Torres. In zona punti si collocano anche Leon Camier, undicesimo, Marco Melandri, dodicesimo e scattato dalla penultima fila della griglia, Michael Rinaldi, tredicesimo, il nipponico Kiyonari, quattordicesimo, e Eugene Laverty, quindicesimo e tornato faticosamente in pista dopo la caduta.

Si ritirano Markus Reiterberger, entrato in contatto con Rea al momento della partenza e caduto dunque sul rettilineo principale, fortunatamente uscendone illeso, Leandro Mercado e Alessandro Del Bianco.

Impostazioni privacy