Jonathan Rea si dimostra essere il più rapido in una condizione non semplice come quella mostratasi oggi al Marco Simoncelli Misano World Circuit. La prima manche del weekend romagnolo infatti è stata ritardata a causa delle condizioni meteo avverse.
Il campione del mondo trae il meglio da questa situazione e conquista 25 punti, recuperandone nove sul rivale Alvaro Bautista, salito sul terzo gradino del podio. Tra di loro si insinua Tom Sykes, secondo classificato ed autore di un’ottima gara. Più che buona anche la prestazione di Loris Baz, quarto in sella della Yamaha del Team Ten Kate Racing. Quinto piazzamento per Chaz Davies, che anticipa sul traguardo Marco Melandri e Sandro Cortese. Top 10 completata da un ottimo Lorenzo Zanetti e da Leandro Mercado. Buon piazzamento anche per Alessandro Del Bianco, undicesimo, mentre alle sue spalle si collocano Jordi Torres, la wild card Cavalieri, il nipponico Kiyonari e Markus Reiterberger.
Si ritirano dalla corsa invece Toprak Ratzgatlioglu, Leon Haslam, Michael Rinaldi, Alex Lowes, Michele Pirro ed il rider del team iXS Racing Schmitter.
Gli scooter targati Piaggio sono un'eccellenza del made in Italy, ma chi è che li…
L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…
La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…