Melandri e la Yamaha ancora insieme per la Superbike 2012

Marco Melandri e Yamaha WSBK Team rinnovano per il 2012

Tutto come previsto, Marco Melandri e la Yamaha hanno trovato l’accordo per il rinnovo in vista della stagione 2012, il pilota italiano quindi guiderà la YZF-R1 anche per il prossimo anno, sempre insieme al collega Eugene Laverty.

Melandri, classe ’82, è passato in Superbike nel 2011 dopo l’ultima stagione in MotoGP disputata con il Team Gresini nel 2010 (10° posto in classifica generale), ed è subito partito con il piede giusto, conquistando a Phillip Island il primo podio in WSBK alla prima apparizione (terzo posto).

Al settimanale Motosprint dice: “Si, il prossimo anno sarò ancora qui. Dopo aver cambiato quattro moto e quattro team negli ultimi quattro anni sono molto contento di poter costruire qualcosa che duri magari riuscire a farne tesoro poi senza dover ripartire da zero ogni volta.

Quindi chiusa la pratica contratto, il pilota di Ravenna ora dovrà concentrarsi al massimo sulle prossim gare del campionato Superbike, che lo vede al terzo posto in classifica generale, dietro a Biaggi (2° con 263 punti), gia a partire da Silversone in Gran Bretagna, pista che Marco dichiara di adorare: “Silverstone è un tracciato che adoro, mi piacciono soprattutto le parti veloci. E’ molto lungo, difficile e sono convinto che offriremo due grandi sfide agli appassionati della Superbike. Brno è stata fantastica non solo per voi che avete guardato ma anche per noi piloti. Il duello con Max è stato emozionante, mi sono divertito un sacco. E’ un vecchietto ma guida ancora fortissimo. E sono convinto che in Gran Bretagna dovremo entrambi fare di nuovo i conti con Carlos Checa e magari anche con qualche sorpresa.

Impostazioni privacy