Il binomio Marquez-HRC estende la propria partnership sino al 2024

Sulla linea di quanto fatto dal team factory Yamaha, che ha comunicato la propria line-up per i prossimi anni prima dell’inizio della stagione 2020, anche il binomio composto da Marc Marquez ed il Repsol Honda Team annuncia ufficialmente l’estensione del contratto in essere per altri quattro anni.

Il campione del mondo in carica, che quest’anno correrà con il fratello minore Alex Marquez come compagno di box, ha sinora archiviato 56 vittorie, 95 podi e 62 pole position proprio in sella alla sua RC213V. Continua ad essere proprio il numero 93 l’uomo da battere, e ora che il suo futuro agonistico è definito, potrà dedicarsi completamente sulla stagione al via e sul proprio recupero fisico. Queste le dichiarazioni di entrambe le parti:

Marc Marquez: “Sono davvero orgoglioso di annunciare il mio rinnovo con Honda Racing Corporation per i prossimi quattro anni. Honda mi ha dato l’opportunità di arrivare in MotoGP con una moto ufficiale nel 2013. Da allora abbiamo ottenuto molti successi insieme e sono felice di continuare ad essere parte della famiglia Honda. HRC ha fiducia in me tanto da estendere questa partnership e mirare al nostro obiettivo comune, continuando così la nostra storia di successi.”

Yoshishige Nomura, Presidente HRC: “Siamo contenti di annunciarlo, alla fine di questa stagione, Marc rimarrà nella famiglia Honda per altri quattro anni. Abbiamo iniziato a parlarne qualche mese fa, partendo dal presupposto che entrambi volessimo continuare a stare insieme e vincere. Marc ha iniziato la propria carriera in classe regina nel 2013 e con lui abbiamo vinto sei degli ultimi sette titoli MotoGP. Essendo un campione speciale, merita un trattamento speciale. Sono fiducioso sull’esito di questa partnership e spero che tutte le persone coinvolte continuino a godere di successi.”

Impostazioni privacy