Motomondiale logo

Moto3, Qatar: prima pole dell’anno per Tatsuki Suzuki e la SIC58 Squadra Corse

La Moto3 apre le danze per quel che riguarda la stagione 2020 in Qatar; nelle qualifiche odierne è il giapponese Suzuki ad ottenere la pole position. Prima fila anche per Fernandez ed Arenas.


Foto: SIC58 Squadra Corse

La minore delle classi del Motomondiale ha inaugurato la stagione 2020 con la prima qualifica dell’anno in Qatar; giunge dunque anche la prima pole position conquistata quest’oggi dal giapponese del team SIC58 Squadra Corse, Tatsuki Suzuki, autore del crono di giornata (2’04.815). In prima linea scatteranno domani anche i due ispanici Raul Fernandez ed Albert Arenas, rispettivamente secondo e terzo.

A 211 millesimi dal più rapido della Moto3, si colloca Darryn Binder, il quale, dalla quarta casella, anticiperà a sua volta Al Ogura e Jaume Masia, i quali completano la seconda fila. Andrea Migno in settima piazza è il primo tra i portacolori italiani, mentre il connazionale Tony Arbolino si ferma in decima posizione. Tra loro si insinuano Denlz Öncü e John McPhee. Zona punti virtuale poi anche per Jeremy Alcoba, undicesimo, Kaito Toba, dodicesimo, Gabriel Rodrigo, tredicesimo e più rapido del Q1, Sergio Garcia, quattordicesimo, ed infine Yuki Kunii, quindicesimo. Scorrendo poi la parte bassa della classifica troviamo gli italiani Celestino Vietti, sedicesimo, Romano Fenati, diciottesimo, Dennis Foggia, diciannovesimo, Stefano Nepa, ventiduesimo, Riccardo Rossi, ventitreesimo, e Davide Pizzoli, ventiquattresimo.