MotoGP, Alex Marquez trionfa nella quarta virtual race a Misano; Rossi 3°

Nella quarta virtual race della MotoGP, disputata al Misano World Circuit Marco Simoncelli, sono stati i fratelli Marquez a lottare sul finale per la vittoria. All’ultima curva dell’ultimo giro il minore dei due, Alex, ha sopravanzato il maggiore Marc. Terzo gradino del podio virtuale per Valentino Rossi, con un distacco dal vincitore pari a tre secondi e mezzo.

Fabio Quartararo, a lungo leader della corsa, è incappato prima in un contatto con il trionfatore della gara e successivamente scivolato quando occupava la terza piazza. Il giovane pilota d’oltralpe dunque taglia il traguardo in quarta posizione, anticipando Joan Mir, quinto, e Maverick Viñales, sesto ed autore di due cadute, una delle quali avvenuta proprio nella battute iniziali. Gara meno positiva delle precedenti per Francesco Bagnaia, settimo classificato, il quale però fa meglio di Takaaki Nakagami e Lorenzo Savadori, rispettivamente ottavo e nono. Ultimi piazzamenti per Tito Rabat e Michele Pirro, che concludono la classifica di questa quarta gara virtuale della classe regina del Motomondiale.

Anche la MotoE è scesa in pista e ha disputato la propria prima virtual race. A trionfare è stato il campione 2019 Mattero Ferrari, mentre medaglia d’argento e di bronzo sono andate rispettivamente a Eric Granado e Mattia Casadei.

Impostazioni privacy