Jonathan Rea e Kawasaki insieme nel 2021 e negli anni a venire

Il cinque volte campione del mondo Jonathan Rea sigla un accordo imponente con Kawasaki e KRT, sarà infatti un uomo “in verde” nel 2021 e per gli anni a seguire. Nella notizia ufficializzata quest’oggi non si specifica la durata di tale contratto, il che fa presumere che le due parti siano d’accordo per continuare un progetto a lungo termine.

Il pilota nord-irlandese, 33 anni quest’anno, è il più vincente della storia della Superbike, detiene il record di vittorie in un’unica stagione (17) ed ora potrà affrontare il 2020 (le gare riprenderanno ai principi di agosto) con la mente sgombra da pensieri relativi al suo futuro lavorativo. Il pilota si è infatti detto ampiamente soddisfatto:

“Sono felicissimo di firmare un nuovo contratto con Kawasaki e KRT. Ciò che abbiamo raggiunto insieme è incredibile; il nostro successo si basa su una grande squadra ed ovviamente sulla base del nostro progetto che è la Ninja ZX-10RR. Continuerò a lavorare duramente insieme al mio staff, agli ingegneri di Kawasaki Heavy Industries (KHI) per dare il meglio in ogni singola gara. Questo periodo in cui non abbiamo corso ha riacceso il desiderio di tornare a vincere e di continuare a migliorare le mie capacità ed il pacchetto della nostra moto. La competizione non si ferma mai; tutti i piloti e le Case stanno continuando a migliorare ed anche noi dobbiamo fare lo stesso. Ora possiamo concentrarci unicamente sulla stagione 2020 che ci vedrà presto di nuovo in pista. Voglio ringraziare Kawasaki, la squadra e tutti i miei sponsor per il loro continuo sostegno e per questa grande opportunità.”

Anche il Team Manager Guim Roda è consapevole delle grandi opportunità che squadra, pilota e Casa costruttrice hanno davanti a loro:

“Nel team tutti sono entusiasti che Jonathan sarà di nuovo con noi. Nel mondo delle corse non si può mai dare nulla per scontato finché non c’è la certezza. Ecco quindi che siamo contentissimi che Jonny anche in futuro resterà con Kawasaki ed insieme a noi. Tutti coloro che sono coinvolti capiscono che si tratta di un progetto a lungo termine e che la continuità ed il successo vanno di pari passo. Da pilota, Jonathan ha un talento incredibile che è molto raro. Senza dubbio il fatto che sia ancora parte del KRT ci permette di poter scrivere nuove pagine di storia nel WorldSBK e nella storia del motociclismo. La sua squadra e tutti i membri del KRT sono entusiasti di continuare insieme questo splendido percorso professionale e personale.”

Ricordiamo inoltre che la stagione 2020 del mondiale delle derivate di serie avrà inizio il weekend del 2 agosto sulla pista spagnola di Jerez.

Impostazioni privacy