KTM ufficializza i propri piloti per il 2021, Danilo Petrucci con Tech3

Dopo un gran susseguirsi di voci, viene confermato oggi l’accordo tra KTM e Danilo Petrucci, il quale farà il proprio ingresso nel team satellite Tech3 ed affiancherà Iker Lecuona. Nella squadra factory invece saranno schierati Miguel Oliveira e Brad Binder. Bisogna precisare che le quattro RC16 saranno equamente equipaggiate.

È dunque chiaro che il rapporto tra la Casa austriaca e Pol Espargaró si interromperà nel corso della prossima stagione. Ora che le quattro selle a disposizione sono state destinate a chi di dovere, restano sempre meno i posti vacanti nella classe regina del Motomondiale. Nonostante la stagione non sia ancora iniziata, il mercato è stato ben attivo nelle settimane di stop, e la situazione per il prossimo anno risulta essere sempre più definita. Qui di seguito le voci dei protagonisti.

Brad Binder: “Sono incredibilmente entusiasta di poter disputare un’altra stagione con la Red Bull Factory Racing in sella alla RC16 e non vedo l’ora di iniziare quest’anno e disputare la prima gara in MotoGP™. È un onore avere questa opportunità e sto guardando ad un futuro brillante con KTM”.

Miguel Oliveira: “Sono davvero felice di questa opportunità che KTM mi ha dato per i prossimi due anni. Sento che si fidano di me e questo è il modo migliore per dimostrare il mio valore di pilota in questo progetto. Fin dal primo giorno ho dato il meglio di me e ho creduto nel potenziale della moto per ottenere buoni risultati; questo è ciò che vogliamo continuare a realizzare nel prossimo futuro. Penso di essere nel posto giusto per farlo per poter crescere come pilota. È una grande, grande opportunità. Dobbiamo ancora concentrarci sul 2020, ma sono grato per questa grande sfida. Grazie alla famiglia KTM”.

Iker Lecuona: “Ringrazio sinceramente il Red Bull KTM Tech3 per la fiducia che mi stanno dando e per coinvolgermi nel loro progetto del 2021. Mi sono sentito a mio agio con la nuova RC16 fin dal primo giorno e la moto è migliorata ancora rispetto alla gara di Valencia del 2019. Penso che con questa macchina possiamo fare delle belle gare. Firmare per il 2021 mi dà parecchia tranquillità per poter lottare per il mio obiettivo di diventare Rookie of the Year. Mi sento come se fossi in una grande famiglia”.

Hervé Poncharal, Team Principal Team Tech3: “E’ un piacere avere in squadra Danilo. E’ un uomo che rispetto molto. E’ una persona normale, che saluta tutti, con grande carisma e senso dell’umorismo. Ma soprattutto, e questa è la cosa più importante, è un vincente e un grande compagno di squadra. Ci saranno quattro KTM in pista, tutti con lo stesso supporto e lo stesso equipaggiamento e questa è la dimostrazione di quanto la casa madre voglia il bene di questa squadra”.

Impostazioni privacy