Checa è inarrestabile, 100esima vittoria in Superbike per il pilota della Ducati Althea Racing

Carlos Checa centra la doppietta a Silverstone

Chi si aspettava un calo dello spagnolo che permettesse a Biaggi e Melandri di agganciare in classifica il pilota Ducati dovrà ricredersi, Carlos Checa (Ducati Althea Racing) vince in doppietta a Silverstone, anzi stravince, portando a casa il bottino pieno, 50 punti e staccando di ulteriori 32 punti Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team), portando a 62 i punti di vantaggio in classifica (343 contro i 281 dell’italiano).

Per Carlos Checa si tratta della 100esima vittoria in Superbike, e della 301esima per la Ducati.

In gara 2 comunque Biaggi ha dato battaglia, portandosi fino alla soglia del podio, che però è stato appannaggio dei piloti Yamaha (Laverty e Melandri). Il pilota italiano ha concluso comunque al quarto posto limitando i danni e perdendo solo 12 punti rispetto ai 20 persi in gara 1.

Ottimo come in gara 1 il piazzamento di Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), fresco di rinnovo di contratto, che ha portato a casa 2 podi da Silverstone, entrambi i terzi posti dietro al compagno di scuderia Eugene Laverty.

Tra gli italiani buoni i piazzamenti di Michel Fabrizio (team Suzuki Alstare) che ha concluso al nono posto davanti ad Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike team).

Impostazioni privacy