Chi si aspettava un calo dello spagnolo che permettesse a Biaggi e Melandri di agganciare in classifica il pilota Ducati dovrà ricredersi, Carlos Checa (Ducati Althea Racing) vince in doppietta a Silverstone, anzi stravince, portando a casa il bottino pieno, 50 punti e staccando di ulteriori 32 punti Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team), portando a 62 i punti di vantaggio in classifica (343 contro i 281 dell’italiano).
Per Carlos Checa si tratta della 100esima vittoria in Superbike, e della 301esima per la Ducati.
In gara 2 comunque Biaggi ha dato battaglia, portandosi fino alla soglia del podio, che però è stato appannaggio dei piloti Yamaha (Laverty e Melandri). Il pilota italiano ha concluso comunque al quarto posto limitando i danni e perdendo solo 12 punti rispetto ai 20 persi in gara 1.
Ottimo come in gara 1 il piazzamento di Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), fresco di rinnovo di contratto, che ha portato a casa 2 podi da Silverstone, entrambi i terzi posti dietro al compagno di scuderia Eugene Laverty.
Tra gli italiani buoni i piazzamenti di Michel Fabrizio (team Suzuki Alstare) che ha concluso al nono posto davanti ad Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike team).
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…