WSBK Gara 2, Jerez: doppietta Ducati con Redding vittorioso e Davies a podio

Seconda vittoria del weekend per Scott Redding, dominatore di Gara 2 della Superbike a Jerez. Il numero 45 conquista quest’oggi altri 25 punti che incrementano il suo bottino di punti iridati. Ducati va via dalla Spagna soddisfatta dei risultati ottenuti, la seconda manche infatti si conclude con una doppietta per la Casa bolognese. Chaz Davies è il secondo classificato con margine sugli inseguitori. Altra terza piazza per Toprak Ratzgatlioglu, primo pilota Yamaha al traguardo.

Se la Superpole Race (gara sprint di 10 giri) svoltasi stamattina lo ha visto trionfare, quella di oggi pomeriggio è stata una gara difficile per Jonathan Rea, il quale si ferma insieme alla propria Kawasaki in sesta piazza. Prima di lui infatti tagliano il traguardo un ottimo Michael Rinaldi, primo pilota indipendente e quarto alla bandiera a scacchi, ed Alex Lowes, quinto. Fatica anche l’altro alfiere Yamaha Michael van der Mark, a podio questa mattina ma solamente settimo nel pomeriggio. Continua l’apprendistato di Alvaro Bautista in sella alla CBR1000RR-R che nella seconda manche odierna si colloca in ottava piazza, facendo meglio di Marco Melandri, nono in sella alla Ducati del Team Barni, e Garrett Gerloff, rookie della categoria regina e decimo classificato.

La zona punti è poi completata da Tom Sykes, undicesimo ed in difficoltà insieme alla propria BMW, Leon Haslam, dodicesimo, Xavi Forés, tredicesimo, Sandro Cortese, quattordicesimo, e Leandro Mercado, quindicesimo. I portacolori italiani Federico Caricasulo e Luca Gabellini sono rispettivamente sedicesimo e diciannovesimo. Si ritirano Takahashi, Laverty, Ponsson e Barrier.

Impostazioni privacy