MotoGP, Misano 2: Viñales è di nuovo in pole, il crono record di Bagnaia cancellato

A sette giorni di distanza dalla precedente, la pole position della MotoGP sulla pista di Misano è di nuovo di Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP), il cui crono è pari a 1’31.077. Il tempo più veloce di giornata però sarebbe stato quello di Pecco Bagnaia (Pramac Racing), unico in grado di scendere sotto il muro del 1’31, salvo vedersi cancellato il giro per aver pizzicato la parte verde della pista all’uscita dell’ultima curva. Seconda piazza per il team mate del pilota piemontese, Jack Miller, il quale anticiperà domani in prima fila Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT).

Quinta piazza dunque per Bagnaia, alle spalle di Pol Espargaró (Red Bull KTM Factory Racing), quarto, e ad anticipare Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), sesto. La top 10 è poi completata da un quartetto tutto italiano partendo da Valentino Rossi (Monster Energy Yamaha MotoGP), settimo, Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT), ottavo, Danilo Petrucci (Mission Winnow Ducati Team), nono, sino a giungere ad Andrea Dovizioso (Mission Winnow Ducati Team), decimo. Quest’ultimo in particolar modo ha avuto accesso al Q2 dopo esser passato dal primo turno di qualifiche dove, insieme all’australiano Miller, è risultato tra i più veloci. Undicesimo crono di giornata per Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), a podio domenica scorsa, mentre la dodicesima casella sarà di Takaaki Nakagami (Idemitsu LCR Honda), autore di due cadute nella giornata di oggi, una di queste proprio nel corso della qualifica.

Zona punti virtuale anche per Iker Lecuona (Red Bull KTM Tech3), Johann Zarco (Esponsorama Racing), autore anche lui di una caduta nel corso del Q1, e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Tech3). Entrambe attardate le due Aprilia con Aleix Espargaró (16°) caduto proprio mentre si stava notevolmente migliorando e Bradley Smith diciannovesimo.

Impostazioni privacy