Fausto Gresini, manager e fondatore dell’omonimo team Gresini Racing, non è più in coma famacologico ed è cosciente, seppur ancora sotto sedazione per permettere la ventilazione meccanica, poichè al momento permane ancora un’importante insufficienza respiratoria causata dalla polmonite interstiziale dovuta al virus COVID-19.
L’ex campione del mondo della Classe 125 (1985 e 1987) è ricoverato a Bologna presso l’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi, e in mattinata il Dott. Nicola Cilloni, del Reparto di Terapia intensiva, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora caratterizzate da importante insufficienza respiratoria. Gli esami eseguiti hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e rende necessario mantenere la ventilazione meccanica e una moderata sedazione. Questo permette di mantenere la quantità di ossigeno nel sangue sufficiente”.
Non è ancora finita quindi l’odissea per il team Gresini ma le buone notizie che lo vedono cosciente e fuori dal coma farmacologico fanno tirare un sospiro di sollievo.
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…