Rossi cerca la sesta vittoria sul circuito di Brno in Moto GP

Valentino Rossi, Team Ducati, cerca la sesta vittoria a Brno in Moto GP

Valentino Rossi vanta ben 15 presenze a Brno, 2 in classe 125, 2 in classe 250 e ben 11 in Moto GP. Il pilota della Ducati è stato vittorioso nella città ceca di Brno già 7 volte, 5 delle quali in Moto GP, ed il 14 agosto cercherà di portare a 6 il numero di vittorie.

Per Nicky Hayden invece il miglior risultato a Brno è un terzo posto rimediato nel 2007 ma nelle 8 volte che è sceso in Repubblica Ceca, il pilota americano non ha mai vinto.

Le due settimane di sosta che hanno seguito il Gran Premio di Laguna Seca hanno concesso ai piloti della Ducati qualche giorno di vacanza che, entrambi hanno trascorso vicino casa, con una breve escursione a Indianapolis per quanto riguarda il pilota americano. Hayden, infatti, il 5 agosto ha passato una giornata a Indy divisa tra attività promozionali e un test in pista con una Ducati 1198 SP, che gli ha permesso di apprezzare il rifacimento del manto di parte del tracciato.

VALENTINO ROSSI
“Dopo Laguna ho fatto qualche giorno di vacanza, un po’ di mare, a casa: una pausa breve ma sufficiente per ricaricare le batterie dopo un periodo intenso. Adesso ci facciamo un bel Ferragosto a Brno, un classico! Scherzi a parte, sono sempre contento di andarci, la pista mi piace non solo perché è molto bella, ampia e veloce e sono sempre andato bene, ma anche perché  è stata quella della mia prima pole, della mia prima vittoria e del mio primo mondiale. Continueremo a concentrarci sul set up della moto con l’obiettivo di ridurre il distacco con il gruppo davanti, sia durante il fine settimana di gara sia nei test di lunedì”.

NICKY HAYDEN
“Abbiamo fatto un piccolo break ma fortunatamente non del tutto digiuno di moto! il 5 agosto ho avuto l’opportunità di guidare una Ducati 1198 SP a Indianapolis, dove la parte dell’infield è stata riasfaltata (dalla curva 5 alla 16) per eliminare le buche che limitavano di fatto le traiettorie fattibili. Indy era già una pista fantastica, adesso è più sicura e ancora più divertente. Un grande grazie a Ducati Nord America e all’Indianapolis Motor Speedway che hanno reso possibile questo test. Adesso sono pronto per Brno, un circuito molto diverso dal Sachsenring e Laguna, aperto e largo. Sappiamo che non sarà facile per noi ma dobbiamo continuare a lavorare, passo dopo passo. E’ chiaro che in Ducati l’impegno è massimo quindi cercheremo di ottenere un buon risultato. Penso che userò la GP11 durante il fine settimana per dedicarmi alla nuova versione durante i test di lunedì”.

VITTORIANO GUARESCHI, Team Manager
“Dopo Laguna Seca il Team ha avuto la possibilità di riposare per qualche giorno anche se il lavoro in Ducati non si è mai fermato. Il test Team ha provato al Mugello alcuni aggiornamenti di elettronica che utilizzeremo a Brno nei test post gara per continuare a migliorare il set-up e ridurre il gap dal gruppo davanti. Lunedì sarà presente anche Filippo (Preziosi) e proseguiremo il lavoro di sviluppo della GP11.1 sia con Valentino sia con Nicky”.

Impostazioni privacy