Michele Pirro a Brno per riportare la Gresini Moto 2 sul podio

Michele Pirro in azione al Sachsenring (Moto 2 - 2011)

Dal circuito della Repubblica Ceca prende il via la seconda parte della stagione. Sul tracciato amico di Brno dove lo scorso anno il Team Gresini ha vinto con Toni Elias centrando il 100° podio della sua storia il Team Gresini Moto2 vuole tornare ad essere protagonista con i suoi piloti Yuki Takahashi e Michele Pirro. Nella lunga sosta dopo il Gran Premio del Sachsenring l’attività del Team non si è fermata, ha lavorato intensamente ed ha portato in pista a Misano per una giornata di prove le Moriwaki MD600. Yuki Takahashi e Michele Pirro sulla pista romagnola sono stati veloci ed hanno avuto positivi riscontri dagli interventi tecnici fatti sulle Moriwaki MD600. Le motivazioni ci sono tutte per far bene sulla pista della Moravia dimostrando che il Team Gresini Moto2 potrà essere un protagonista della seconda parte della stagione.

Yuki Takahashi “Oggi sono più sereno e tranquillo dopo le delusioni del Sachsenring. Le tre settimane di sosta mi hanno fatto ritrovare le giuste motivazioni ed il test che abbiamo svolto a Misano la settimana scorsa è stato molto positivo. Il Team come al solito ha lavorato intensamente per metterci nella condizione di tornare ad essere competitivi. Abbiamo fatto diverse prove di assetto trovando soluzioni interessanti che lasciano ben sperare per la seconda parte della stagione. Brno è un tracciato che si addice alla mia guida e lo scorso anno sulla pista della Repubblica Ceca sono salito sul secondo gradino più alto del podio. Ho la giusta determinazione e voglio disputare un Gran Premio da protagonista. ”

Michele Pirro “La lunga sosta di tre settimane mi ha consentito di stare finalmente un po’ in famiglia nella mia Puglia. E’ stato bello e divertente e mi ha aiutato a ricaricare le batterie dopo la difficile gara del Sachsenring. Con il Team, durante la sosta, abbiamo anche trovato il tempo di scendere in pista a Misano per una giornata di test. Siamo riusciti a provare molto ottenendo indicazioni e riscontri positivi sugli assetti. Il Team come al solito ha lavorato tanto e bene e questo lascia ben sperare per la seconda parte della stagione. Brno è una pista che conosco bene, che mi piace molto e sulla quale spero di tornare ad essere competitivo e disputare un buon Gran Premio.”

Fausto Gresini  “Nel periodo di sosta abbiamo continuato a lavorare intensamente e siamo scesi in pista a Misano ottenendo riscontri positivi dalle nuove soluzioni tecniche provate. Tutto ciò ci rassicura e ci dà le giuste motivazioni per andare a Brno con l’obiettivo di poter far bene. Sia Yuki che Michele sul circuito romagnolo sono stati veloci ed hanno apprezzato il lavoro fatto dal Team. Adesso dobbiamo trasformare il tutto in energia positiva sulla pista della Repubblica Ceca e proiettarci con determinazione nella seconda parte della stagione.”

Impostazioni privacy