Qualifiche Moto GP: Stoner settima pole stagionale, Rossi cade ed è 14°

Casey Stoner firma la settima pole stagionale in Moto GP

Giornata da dimenticare per la Ducati, Valentino Rossi termina in 14° posizione a causa di una caduta che compromette la moto e lo costringe e guidare la moto di riserv che a causa di diversi settaggi non gli consente di essere all’altezza degli avversari.

Ben diversa la situazione di Casey “Super” Stoner, che polverizza la concorrenza ottenendo la settima pole stagionale, anche se Jorge Lorenzo riesce comunque ad ottenere il terzo posto e quindi la prima fila, tenendo accesa la speranza di poter contrastare il pilota della Repsol Honda.

Sempre in prima fila il sorprendente Ben Spies, il pilota della Yamaha è sempre più una piacevole conferma e strappa il secondo tempo proprio al compagno di scuderia Lorenzo per 2 decimi.

Da dimenticare anche la prestazione di Simoncelli, SuperSic infatti chiude addirittura settimo, spegnendo per ora l’euforia dei giorni scorsi.

Giornata storta anche per Loris Capirossi, che chiude le qualifiche in ultima posizione, mentre Andrea Dovizioso riesce comunque ad ottenere un quinto posto che gli consente la seconda fila alla partenza.

La diretta della Moto GP sarà trasmessa questa sera alle ore 20.00 su Italia 1.

Impostazioni privacy