Stoner micidiale, vittoria e nuovo record ad Indianapolis, disfatta Ducati

Casey Stoner vince e domina a Indianapolis in Moto GP

Come da copione, Casey Stoner e la Honda si avvicinano sempre di più al titolo iridato, con una gara perfetta che vede l’australiano partire perdendo subito due posizioni a favore di Lorenzo e Pedrosa ma rimontarle quasi subito, quasi senza fatica.

Stoner segna anche il nuovo record di pista per Indianapolis, proprio nel giorno in cui vince per la prima volta sul Brickyard in Moto GP.

Pedrosa dopo un’ottima prima parte di gara deve infatti arrendersi alla spinta del compagno di scuderia che lascia solo le briciole per i suoi inseguitori, gara sottotono anche per Jorge Lorenzo, che nella parte finale del gran premio viene superato dal compagno Ben Spies, sempre più una bella conferma per la Yamaha.

Disfatta totale per la Ducati, prima Rossi rimonta quattro posizioni, poi deve arrendersi e cambiare moto, ripartendo dalla 17° posizione e riuscendo comunque a rimontare fino alla 10° piazza, mentre Hayden, dopo aver tenuto testa ai primi ricucendosi un quarto posto, è crollato nella seconda metà della gara fino al ritiro a pochi giri dal termine.

Brutta giornata anche per Simoncelli, che dopo aver sfiorato il podio lottando testa a testa con Lorenzo alternandosi nella terza posizione, perde via via il ritmo a causa dei noti problemi di questo tracciato che ha condizionato la gara di parecchi piloti e finisce in undicesima posizione.

Ottima invece la gara di Andrea Dovizioso (Repsol Honda), che chiude in quinta posizione una gara attenta e non priva di colpi di coda.

Prossimo appuntamento per il Motomondiale a Misano Adriatico per il Gran Premio del San Marino il 4 settembre, dove Stoner potrebbe addirittura scavare il solco definitivo verso i suoi inseguitori.

Impostazioni privacy