Finite le vacanze in Superbike, ultime quattro gare per Biaggi e Melandri per agguantare Checa

Per Leon Haslam (BMW), ultime possibilità di raddrizzare la stagione Superbike 2011

La Superbike archivia le vacanze estive e torna in pista domenica per il quart’ultimo appuntamento della stagione.

Sul circuito del Nürburgring Max Biaggi (Aprilia) e Marco Melandri (Yamaha), rispettivamente secondo e terzo in classifica generale, avranno una delle ultime possibilità di strappare il titolo della WSBK a Carlos Checa (Ducati Althea Racing) che guida la classifica con 343 punti (62 più di Biaggi e 71 più di Melandri).

Impresa non facile poichè il pilota spagnolo dell’Althea ha dimostrato in più di un’occasione di avere una moto estremamente competitiva oltre che a sfoderare le sue doti di pilota di razza.

Sul circuito tedesco vedremo anche se ci sarà la voglia di riscatto da parte di Leon Haslam, che in sella alla BWM dovrà cercare di raddrizzare alla meglio una stagione che sembrava dovesse partire sotto i migliori auspici ed invece si sta dimostrando mediocre.

Il pilota britannico infatti è 5° con soli 158 punti, un abisso ormai incolmabile per il titolo ma ci sono sicuramente i margini per rientrare nella top 3.

Leon Haslam
“Il Nürburgring è sempre stato un circuito a me favorevole, lo scorso anno ho conquistato il podio. E’ una pista sulla quale i buoni risultati sono possibili, ma soprattutto è il tracciato di casa per BMW, quindi è importante fare un buon ritorno dopo la pausa estiva e tornare sul podio, ovvero dove dovremmo essere. Nell’ultimo round disputato ci è sfuggito per poco, sarebbe quindi un’ottima cosa potervici far ritorno in Germania.”

Impostazioni privacy