MotoGP Indonesia: pole per Marini, Bagnaia 13°

Luca Marini è l’ennesimo poleman di questa stagione, ed ottiene la sua prima pole in MotoGP mettendo a referto anche il nuovo record del circuito di Mandalika con un tempo di 1:29.978, dietro di lui le Aprilia di Maverick Viñales e Aleix Espargaro, mentre il leader del campionato, Pecco Bagnaia, non passa la Q1 e chiude al 13° posto in griglia.

Non ne approfitta lo spagnolo Jorge Martin (Pramac Racing), attuale inseguitore con 3 punti in meno in classifica, che si deve accontentare (dopo una caduta) del sesto posto in griglia (seconda fila), che vede al quarto e quinto posto Fabio Quartararo (Yamaha), e Brad Binder (KTM Factory Racing).

Buon 7° tempo per Fabio Di Giannantonio, il pilota italiano che lascerà il posto a Marc Marquez (8° con caduta), dalla prossima stagione, sulla Ducati Gresini e 9° tempo per Marco Bezzecchi, rientrato a tempo di record dopo l’operazione di domenica scorsa alla clavicola fratturata al Ranch, anche lui scivolato e ancora non al meglio. In quarta fila, troviamo infine, Jack Miller, Enea Bastianini e Miguel Oliveira, pure lui finito a terra.

Impostazioni privacy