Loris Capirossi in cerca di riscatto sul circuito di Misano

Loris Capirossi, autore di una gara sfortunata ad Indianapolis

La MotoGP non si ferma, e dopo il tredicesimo appuntamento a Indianapolis, il Pramac Racing Team si sposta in Italia, per il prossimo grand premio del San Marino, a Misano. Torna più carico che mai Randy De Puniet, che proprio a Indianapolis ha ottenuto il miglior risultato stagionale, un ottavo posto, primo tra tutte le Ducati.

Sfortunata è stata invece la prestazione di Loris Capirossi, Capirex, come veniva chiamato una volta, quando era uno dei mattatori del Motomondiale, costretto ad abbandonare la gara dopo il sedicesimo giro a causa del pneumatico anteriore danneggiato. Il pilota italiano ha sempre avuto un buon feeling con il tracciato di Misano, avendo ottenuto due quinti posti prima con la Ducati ufficiale e poi con la Suzuki.

Fabiano Sterlacchini – Direttore tecnico
“Abbiamo fatto un buon lavoro in America, anche se i risultati si sono visti solo sulla moto di Randy De Puniet. Il nostro pilota ha finalmente potuto correre nelle condizioni migliori, cosa che in questa stagione è successa di rado, tra problemi fisici e la moto che non rispondeva nel migliore dei modi. La speranza è di fare un buon lavoro anche a Misano. Loris tiene molto a questo appuntamento, faremo di tutto per ottenere dei buoni risultati”.

Loris Capirossi
“Devo dire che non sono rimasto molto contento dell’ultimo gran premio. La moto, ma soprattutto le gomme, hanno condizionato la mia gara, tanto da costringermi a rientrare ai box. Avevamo lavorato comunque bene, spero che a Misano i risultati siamo più soddisfacenti. Ci tengo molto a questo circuito; non avendo potuto correre al Mugello, sarà per me il gran premio di casa. Un appuntamento da non fallire”.

Randy De Puniet
“Sono ancora molto soddisfatto di quanto fatto a Indianapolis. Il team ha lavorato bene, già da settimane la moto reagiva bene al nostro carico di lavoro, anche se molto spesso i risultati non sono comunque arrivati. Adesso dobbiamo continuare a lavorare così fino al termine della stagione. La gara di Misano viene al momento giusto, spero di mettere la stessa carica anche domenica prossima”.

Impostazioni privacy