Inizio cauto per Iannone e la Speed Master a Misano

Andrea Iannone, Speed Master, durante le prove libere di Moto 2 a Misano (Photo by Mirco Lazzari)

Durante entrambe le sessioni di oggi, caratterizzate da temperature particolarmente elevate, Iannone e la sua squadra hanno deciso di impostare il lavoro sulla scelta delle gomme, verificandone la durabilità e cercando la miglior soluzione per affrontare la gara della domenica.

Nonostante il crono finale sia risultato al margine della top-10, Andrea e la sua squadra hanno raccolto delle informazioni essenziali per poter migliorare la messa a punto della Suter MMXI. I risultati con gomme usate dopo numerosi giri sono stati soddisfacenti e nella giornata di domani la squadra lavorerà per migliorare il best lap.

Il tempo che il pilota di Vasto ha fatto registrare nelle prove libere pomeridiane è di 1’39.509, a poco più di un secondo dal miglior crono della giornata.

Andrea Iannone, #29 — prove libere n. 2: 11° in 1’39.509
“Questa è stata una giornata costruttiva, abbiamo capito delle cose molto importanti e nel complesso è andato tutto bene. Abbiamo lavorato sulla moto per migliorare la messa a punto e abbiamo usato meno pneumatici nuovi, in modo tale da capire il comportamento della MMXI e delle gomme dopo un numero considerevole di giri. Abbiamo un buon potenziale perché non abbiamo sfruttato nessuna gomma nuova per fare il tempo sul giro, e il risultato ottenuto è positivo in vista delle qualifiche di domani e della gara. Sono soddisfatto di come sono andate queste sessioni, domani dobbiamo concentrarci per girare più forte, ma abbiamo già una buona base su cui contare. Ringrazio tutta la squadra e la Suter.”

Impostazioni privacy