Inizio+cauto+per+Iannone+e+la+Speed+Master+a+Misano
motomondialeit
/2333-inizio-cauto-per-iannone-e-la-speed-master-a-misano/amp/
Categories: Moto2

Inizio cauto per Iannone e la Speed Master a Misano

Durante entrambe le sessioni di oggi, caratterizzate da temperature particolarmente elevate, Iannone e la sua squadra hanno deciso di impostare il lavoro sulla scelta delle gomme, verificandone la durabilità e cercando la miglior soluzione per affrontare la gara della domenica.

Nonostante il crono finale sia risultato al margine della top-10, Andrea e la sua squadra hanno raccolto delle informazioni essenziali per poter migliorare la messa a punto della Suter MMXI. I risultati con gomme usate dopo numerosi giri sono stati soddisfacenti e nella giornata di domani la squadra lavorerà per migliorare il best lap.

Il tempo che il pilota di Vasto ha fatto registrare nelle prove libere pomeridiane è di 1’39.509, a poco più di un secondo dal miglior crono della giornata.

Andrea Iannone, #29 — prove libere n. 2: 11° in 1’39.509
“Questa è stata una giornata costruttiva, abbiamo capito delle cose molto importanti e nel complesso è andato tutto bene. Abbiamo lavorato sulla moto per migliorare la messa a punto e abbiamo usato meno pneumatici nuovi, in modo tale da capire il comportamento della MMXI e delle gomme dopo un numero considerevole di giri. Abbiamo un buon potenziale perché non abbiamo sfruttato nessuna gomma nuova per fare il tempo sul giro, e il risultato ottenuto è positivo in vista delle qualifiche di domani e della gara. Sono soddisfatto di come sono andate queste sessioni, domani dobbiamo concentrarci per girare più forte, ma abbiamo già una buona base su cui contare. Ringrazio tutta la squadra e la Suter.”

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago