Queste moto non hanno tempo, le compri e sono sempre un affare: quante occasioni ora

Tutti gli appassionati di moto hanno finalmente la possibilità di acquistare dei veicoli d’autore e senza tempo ad un prezzo competitivo.

Il mercato internazionale offre fortunatamente una marea di veicoli a due ruote di grandissimo valore ingegneristico e di design. Si tratta di motociclette leggendarie, il cui modello ha ottenuto una serie di record di vendite e di recensioni positive nel corso degli anni. Il settore motociclistico, proprio come accade nel mondo dell’arte, è caratterizzato da alcuni esemplari senza tempo: il loro valore aumenta infatti col passare degli anni.

le moto d'autore senza tempo
Moto senza tempo – motomondiale.it

Tutti gli appassionati e i vari collezionisti hanno quindi la possibilità di acquistare un veicolo a due ruote iconico, che nei prossimi decenni diventerà sempre più pregiato e richiesto. Ecco quali sono gli affari migliori da non perdere in questo momento.

I migliori affari nel settore motociclistico

Le naked sono senza dubbio le moto più amate dagli appassionati di motociclismo, poiché rappresentano la parte più iconica e romantica del mondo delle due ruote. Si tratta di veicoli appositamente progettati senza sovrastrutture o protezioni aerodinamiche, come ad esempio cupolini o carenature.

I designer di questa particolare tipologia di moto amano solitamente lasciare in vista il propulsore e i vari elementi meccanici. In altre parole, le naked posso essere considerate delle motociclette senza muscoli e pelle: sono infatti caratterizzate esclusivamente da uno scheletro studiato nei minimi dettagli, che avvolge il motore e tutte le componenti della moto.

le moto d'autore senza tempo
Benelli 502 C (foto italy.benelli.com) – motomondiale.it

Uno dei modelli più iconici è indubbiamente il Benelli Imperiale 400: si tratta di un veicolo a due ruote formato da un propulsore da 21 cavalli. Il suo design è palesemente ispirato a quello degli anni ’50, le forme ricordano infatti le leggendarie moto di quel periodo. Il motore è un monocilindrico ad aria, estremamente brillante e potente; le ruote raggiungono invece i 18 e i 19 pollici.

Tutti coloro che vogliano acquistare questo gioiello ingegneristico devono sborsare una cifra che si aggira intorno ai 4.190 euro. Un’altra naked molto apprezzata è la Benelli 502 C, la quale possiede un motore che eroga una potenza di 47,6 cavalli. Il suo prezzo di listino parte pertanto da 6.190 euro.

Questa meravigliosa cruiser ricorda vagamente la Ducati Diavel, soprattutto dal punto di vista estetico: entrambi hanno infatti delle linee accattivanti e sinuose. Continuando la lista delle moto senza tempo è possibile trovare la bellissima BMW R 12 / Nine T. Quest’ultima è dotata di un motore estremamente potente, capace di sprigionare una potenza di 95 cavalli.

I designer hanno inoltre creato una nuova versione della R 12 decisamente più moderna e innovativa, rispetto a quella precedente. Il telaio è infatti abbinato ad una forcella rovesciata tradizionale, mentre l’ergonomia e la parte elettronica hanno subìto un importante aggiornamento. Per acquistarla occorre perciò spendere una cifra che si aggira intorno ai 15.900 euro.

Impostazioni privacy