Questi scooter sono indistruttibili e puoi guidarli su ogni terreno: prezzi bassi e qualità da paura, vanno a ruba

Sono arrivati dei veicoli a due ruote che permettono di essere guidati senza difficolta su un’ampia gamma di strade, tutti gli desiderano.

Il segmento motociclistico si sta modificando e le case stesse sono sempre più proiettate ad offrire una gamma di veicoli adatti ad un utilizzo variegato che permette di avere dei veicoli per diversi tipi di terreni dato che i motociclisti sono diversi, c’è chi apprezza maggiormente la strada o la pista e chi invece si diverte maggiormente nel fuoristrada e nella guida turistica. Per questo motivo le motociclette si sono evolute nel corso del tempo. Questa evoluzione ha portato poi ad un cambiamento nel concetto del mezzo.

Questi scooter sono indistruttibili e puoi guidarli su ogni terreno: prezzi bassi e qualità da paura, vanno a ruba
Scooter – Motomondiale.it

Infatti la moto o lo scooter non sono visti come semplici mezzi di trasporto di persone da un punto A ad un punto B ma anche come strumenti per pianificare lunghi tragitti su strade dissestate non a caso la moto o lo scooter sono diventati dei mezzi ideali per viaggi in diverse località del mondo sostituendo la macchina che resta comunque il mezzo preferito. Così facendo i motociclisti possono unire l’utile al dilettevole riuscendo a combinare la loro passione con la gioia di godersi posti lontani da casa.

Costano davvero pochissimo

Vengono definiti scooter crossover, lo stesso concetto applicato alle automobili in quanto sono adatti per la guida su ogni tipo di terreno passando agilmente dalla strada al fuoristrada grazie a regolazioni del comparto sella e sospensioni realizzate ad hoc per questo scopo. Sono dei veicoli che sono arrivati da poco sul mercato a dimostrazione che anche i centauri ricercano questo dai loro mezzi, una doppia anima subito pronta in caso di necessità che permette di avere due moto in una senza quindi rivoluzionare il portafoglio acquistando diverse tipologie di mezzi.

Questi scooter sono indistruttibili e puoi guidarli su ogni terreno: prezzi bassi e qualità da paura, vanno a ruba
Aprilia SR GT (Aprilia Media Press) – Motomondiale.it

Tutti i maggiori brand si stanno impegnando per fornire questo tipo di scooter alla clientela, ad esempio Aprilia ha l’SR GT nella versione da 125 e 200 cc. Kymco con il suo DTX disponibile nelle versioni da 125, 250 e 360 cc. Honda presenta l’ADV 350 e Peugeot offre l’XP400GT.

Honda ha realizzato l’X-ADV con la cilindrata da 750 cc che permette al maxi scooter di andare ovunque grazie ad una potenza di quasi 60 cavalli ed al cambio doppia frizione DCT che è in grado di regalare passaggi di marcia fulminei. Anche a livello di prezzo è contenuto dato che costa 12.790 euro.

Impostazioni privacy