Queste moto crossover sono in super promozione a marzo: costano pochissimo, è caccia all’affare

Arriva la bella stagione e gli appassionati di moto cominciano ad orientarsi sulle migliori crossover. Ecco quali sono i veri affari.

Gli italiani sono dei veri fan delle crossover. E non solo a livello di auto, ma anche di moto. Da anni ormai è esplosa nel nostro Paese una mania per questo segmento. Il requisito chiave? Manubrio alto e mediamente largo, ma anche divertimento alla guida. Per il resto vale tutto, a partire dai motori. L’importante è che garantiscano piacevolezza nel guidarle e capacità off-road degne di questo nome.

Moto crossover, ecco le promozioni di marzo
Il mitico V-Strom (Suzuki) – motomondiale.it

Sul mercato è difficile non trovare la moto adatta al proprio stile, ma soprattutto adesso, che è partito il 2024, è già un fioccare di occasioni nelle varie concessionarie. I marchi più importanti si sono mossi per tempo e stanno dando vita a una serie di promozioni davvero ghiotte.

Promozioni crossover marzo, ecco le migliori “straniere”

Nel segmento crossover sicuramente ha un posto di rilievo la BMW, che per uno dei suoi prodotti di punta, la R 1250 GS Adventure propone addirittura il Dynamic Pack senza costi aggiuntivi.

Un’aggiunta di tecnologia a una moto già di per sé top di gamma e che permette di avere la modalità di guida Pro, DTC, ABS Pro, MSR, e Quick Shift. Inoltre la casa tedesca offre accessori fino a 800 euro per la F 900 XR e R. Ottima anche la promozione della cinese CF Moto: sconto di 1.000 euro sulla 800MT Limited Edition , mentre per la 650MT c’è la possibilità di aggiungere senza costi aggiuntivi valigie laterali, top case, paramotore e barre tubolari di protezione.

Esperta nel settore poi è la Husqvarna, offre fino al 31 marzo un bonus di 1.500 euro sulla crossover migliore su piazza, la Norden 901, includendo due valigie laterali e un top case. Non è da meno la KTM, che per 1290 Super Adventure R/S, 1290 Super Adventure T, 790 Adventure R/S e 390 Adventure ha deciso di esagerare offrendo finanziamenti a tasso zero, piani a lungo termine con rate basse e possibilità di personalizzare i piani di pagamento.

Ma non solo, perché la casa austriaca ha anche bonus rottamazione e di fedeltà per i clienti KTM che acquistano un nuovo modello Adventure, oltre a promozioni sugli accessori, che per alcuni modelli sono gratis.

Le migliori crossover ora in promozione
La V85 TT (Moto Guzzi) – motomondiale.it

Occasioni anche per Suzuki e Triumph: la prima offre un bonus di 1.000 euro e finanziamenti a tasso zero sui modelli selezionati della gamma V-Strom, mentre la seconda ha promozioni imperdibili per Tiger 900 GT/Rally e Tiger 1200 GT/Rally, Rally Pro e Rally Explorer. Esagerata addirittura la Yamaha, che oltre a permettere finanziamenti a tassi decisamente bassi per i modelli Tracer e Ténéré, consente di avere anche degli accessori omaggio.

Crossover italiane in offerta

Ma se amate il Made in Italy, ecco che anche per le crossover nostrane ci sono delle occasioni interessanti. Partendo da Moto Morini, che per la X-Cape 650 ha deciso di offrire un kit di accessori incluso nel prezzo composto da un tris di valigie laterali e posteriori, e altri aggiornamenti pensati per l’avventura off-road. Ma in concessionaria è possibile usufruire anche di ulteriori sconti o supervalutazioni per chi decide di dare la propria moto in permuta, oltre a finanziamenti agevolati.

Moto Guzzi invece ha deciso di operare su modelli top come V85 TT, V100 Mandello e Stelvio: per i primi due in particolare c’è un bonus di 1.500 euro ma per la V100 Mandello beneficia c’è anche la possibilità di una supervalutazione dell’usato, mentre per la Stelvio c’è un finanziamento a tasso zero, con l’opzione di rate mensili a partire da 149 euro. Aprilia invece porta avanti lo sconto di 750 euro sulla Tuareg 660, mentre Benelli per la TRK 702 fino a fine aprile offre un tris di valigie in omaggio.

Impostazioni privacy